L’inganno Meteo alla Tv: Dalle immagini via satellite si ritorna ai disegni

Tutti conosciamo gli enormi progressi che ha fatto la tecnologia negli ultimi 20 anni. In tanti campi l’uomo ha fatto dei veri e propri passi da gigante, pensiamo alla tecnologia  che a disposizione ognuno di noi per uso personale…pensiamo agli SMARTPHONE!!

Eppure in alcuni campi la tecnologia “non sembra” voler progredire, o meglio…per alcuni aspetti REGREDISCE! Lo studio della Meteorologia rimane un enorme punto interrogativo: approssimazioni, tecniche antiquate e immagini degne di un programma per bambini..

Perché i programmi meteo alla Tv continuano  a proporci quelle icone ridicole con sole, nuvolette etc etc..? Eppure abbiamo a disposizione tanti di quei satelliti, l’orbita terrestre ne è piena! Esistono servizi gratuiti accessibili da chiunque come quello di Google Earth e nonostante ciò i Canali Meteo Main Stream preferiscono i disegnini vecchio stile…

Forse hanno qualcosa da nascondere?

Perché quello che si vede dal Satellite non viene mostrato in Tv? Perché le poche immagini satellitari mostrate in Tv durano pochissimi secondi e quasi sempre sono taroccate? 

Queste le immagini delle icone usate negli anni 80 dai programmi meteo, poi nei primi anni 90 si passò alle immagini satellitari, quindi è una tecnologia “ufficialmente” a disposizione da almeno 20 anni.

meteo-icone-scie-chimiche

fonte immagine: Koenig John

Ora la domande più logiche sono: perché in 20 anni non si è avuto nessun progresso in questo campo e perché dai primi del 2000 si è ritornati ad utilizzare le icone?

Forse qualche cosa è cambiata dall’accordo sul clima USA-Italia del 2002?

Vuoi approfondire l’argomento SCIE CHIMICHE e capire chi c’è dietro? Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna