Topolino: lavaggio del cervello anche sui fumetti!

Oggi pubblichiamo una parte del famoso fumetto Topolino. Nella discussione si parla in modo “velato”, delle scie chimiche, facendole sembrare la fantasia “malata” di uno dei protagonisti della scena. Così vengono chiamate “sciami chimici”.  Le scie chimiche  vengono  definite  come il farneticamento di una persona instabile a livello psicologico, usando il termine “bufala”per screditarle ancora di più. Molti bambini sono lettori di questo famoso fumetto e risulta molto strano che in una lettura per piccoli dove si dovrebbe parlare di argomenti che possono servire alla crescita,  alla comprensione e al divertimento, si parli   di  “complotto” e  delle api che”

spruzzano miele radioattivo” che stanno usando i “servizi segreti”, citando un sunto della pagina in questione e  ovviamente cambiandogli il nome ma spiegando bene il suo uso…  quello che mi chiedo è:  che messaggio può arrivare ai bambini?

Qui non si tratta più di messaggi subliminali, si arriva a parlarne chiaramente usando in modo a dir poco deplorevole, un veicolo di intrattenimento per i più piccoli. Meditiamoci su…

Topolino scie chimiche

Vuoi approfondire l’argomento SCIE CHIMICHE e capire chi c’è dietro? Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

2 Comments

  1. e poi ? ma nel fratempo facepalm